SCUOLA, GHERA-MENNUNI (FDI-AN): “REVOCARE BANDO, SCRITTO A SINDACO E ASSESSORE”

“Sul caos scuola come Fdi-An proprio ieri abbiamo convocato la commissione Trasparenza per affrontare la videnca delle lavoratrici precarie comunali. Siamo stati i primi firmatari di una mozione in cui chiediamo al Comune un impegno a fare pressioni sul Governo per trovare una soluzione per le migliaia di lavoratrici che stanno rischiando il posto di lavoro. Siamo convinti che il bando è incostituzionale e quindi deve essere sospeso. Oggi stesso pertanto abbiamo scritto al sindaco, all’assessore competente e al direttore del dipartimento Scuola affinché venga revocata la Procedura selettiva, per titoli, finalizzata all’individuazione di personale da assumere, a tempo determinato, per le supplenze presso le Scuole dell’Infanzia di Roma Capitale pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale “Concorsi” n. 64 del 21/08/2015.

È necessario intervenire d’urgenza poiché il bando manifesta evidenti profili di incostituzionalità creando, di fatto, una enorme ed ingiustificata disparità di trattamento tra le insegnanti comunali e quelle statali, dal momento che a queste ultime è già stata concessa una deroga nell’applicazione della Riforma ‘Buona Scuola’. Marino non ha scuse e imponga al Governo una soluzione per garantire il lavoro alle migliaia di precarie comunali”.

È quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e Lavinia Mennuni presidente commissione Trasparenza.

Condividi: