PONTE MAMMOLO, GHERA-SANTORO (FDI-AN): “MARINO NON HA MOSSO UN DITO, ABBIAMO DENUNCIATO DEGRADO E CHIESTO INTERVENTO COMUNE”

“La responsabilità sul vasto incendio divampato in via Messi d’Oro, in zona Ponte Mammolo nel Municipio IV, è di questa pessima amministrazione. Solo qualche settimana fa, infatti, accompagnati da una troupe del Tgr Lazio come Fdi-An abbiamo fatto un sopralluogo per denunciare proprio la discarica a cielo aperto di via Messi d’Oro, creatasi dopo che il Comune aveva sgomberato quell’orribile baraccopoli che da tempo aveva creato solo disagi, degrado e pericolo socio-sanitario. Durante il nostro sopralluogo trovammo una situazione indecorosa con pezzi di lamiere affastellati e sparsi ovunque, un tratto che il sindaco di Roma anziché restituire alla città ha lasciato nell’abbandono più totale tra rifiuti e lastre metalliche. Chiedemmo al Comune di intervenire d’urgenza per rimuovere il degrado, peraltro in zona adiacente alla frequentatissima Metro di Ponte Mammolo.

L’incendio di oggi dimostra e conferma che Marino e la sa giunta sono del tutto inadeguati ad amministrare la città, quell’area è da maggio scorso che aspetta di essere messa in sicurezza e pulita adeguatamente. In questi mesi Marino non ha mosso un dito, il lassismo di questa amministrazione spiega bene l’incapacità nel risolvere le emergenze e le criticità della città”.

È quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e Roberto Santoro consigliere nel Municipio IV.

Condividi: