CASAL MONASTERO, GHERA-OTTAVIANO: “MATERNA VIA NOMENTUN ANCORA CHIUSA, COMUNE E MIUR SI ATTIVINO PER APRIRE PLESSO”

“La Buona Scuola della sinistra, al di là di provvedimenti inutili che penalizzano il comparto scolastico e il personale insegnante grazie all’incapacità del sindaco Marino e del presidente del Consiglio Renzi, continua a compiere innumerevoli disastri, è notizia di questi giorni infatti che la scuola materna di Casal Monastero, nel Municipio IV, edificio costruito dal Comune ma statale sia ancora chiusa. Decine di bambini regolarmente iscritti non possono entrare nella nuova struttura per mancanza di personale Ata addetto ai servizi, praticamente nonostante le iscrizioni siano state effettuate da tempo il plesso scolastico di via Nomentum rimane chiuso provocando anche un grande disagio per le famiglie. Nel frattempo i bambini sono stati sistemati nella scuola elementare di via ratto delle Sabine che guarda il caso l’anno scorso non poteva ospitare le classi di materna mentre oggi, viceversa, scopriamo che era possibile.

Questa pessima amministrazione dopo aver perso un anno per ultimare i lavori oggi rischia di perdere altro tempo per mancanza di personale, così oltre al danno anche la beffa. In questi giorni ci sono pervenute numerose segnalazioni di residenti che lamentano questa situazione, come Fdi-An chiediamo al Comune, agli uffici dipartimentali comunali e al Miur di attivarsi urgentemente affinché l’Istituto Comprensivo di via Eretum possa aprire in fretta ed essere fruibile ai bimbi di Casal Monastero”.

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e Gianni Ottaviano capogruppo nel Municipio IV.

Condividi: