ROMA TPL, GHERA-DE PRIAMO: “GRILLINI FANNO MELINA, CHIESTA DA FDI COMMISSIONE MOBILITA”

“La giunta Raggi che aveva garantito, anche attraverso le baldanzose risposte dell’assessore Meleo alle nostre interrogazioni, che avrebbe risolto il problema del lodo Roma Tpl, ha fallito completamente anche su questo aspetto. I lavoratori del Consorzio disperati per il mancato o limitato pagamento degli stipendi hanno occupato il deposito di Maglianella per protestare e si è di fatto determinata un’interruzione di pubblico servizio specie nelle periferie dove alcuni quartieri, come ad esempio Torrenova (Municipio XIV) e Mezzocammino-Mostacciano (Municipio IX), sono serviti solo dal servizio privatizzato Roma Tpl. In pratica alcune zone oggi non sono state servite dal servizio di trasporto pubblico impedendo a studenti e lavoratori di raggiungere le loro sedi. La responsabilità di ciò non è però dei lavoratori Tpl ma dell’Amministrazione comunale incapace che ha a disposizione lo strumento della risoluzione del contratto di servizio con il consorzio Roma Tpl per inadempimento, che a questo punto è un atto dovuto senza ulteriore indugio.

I grillini hanno fatto come si suol dire ‘furia francese e ritirata spagnola’ e a questo punto devono dimostrare di sapersi assumere la responsabilità di risolvere la situazione garantendo al contempo il ripristino del servizio e la tutela dei lavoratori Tpl a cui deve essere garantita in caso dell’auspicata risoluzione la continuità lavorativa. Come Fratelli d’Italia oltre a esprimere solidarietà ai lavoratori abbiamo già chiesto la convocazione urgente della commissione Mobilità, il tema va affrontato anche se l’assessore Meleo e i grillini fanno melina”.

È quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e Andrea De Priamo consigliere comunale.

Condividi: