Ex fabbrica Penicellina in via Tiburtina, sgombro e stop occupazioni SICUREZZA: “GOVERNO E CAMPIDOGLIO SGOMBERINO EX FABBRICA PENICELLINA A TIBURTINA, STOP OCCUPAZIONI”

“Questa mattina, insieme a una delegazione di Fratelli d’Italia e con i residenti, abbiamo effettuato un presidio davanti all’ex fabbrica Penicellina in via Tiburtina nel Municipio IV, edificio occupato da tempo da un centinaio di migranti. La piaga delle occupazioni in città nasce negli anni a sinistra e con la Giunta Raggi nulla è cambiato. Come Fratelli d’Italia chiediamo lo sgombero dello stabile, un intervento risolutivo che non sia un’operazione all’acqua di rose come accaduto precedentemente, visto che l’edificio è stato altre volte già sgomberato ma poco dopo occupato nuovamente. Esiste un problema di sicurezza sul territorio che non si può più ignorare, i cittadini della Tiburtina sono esausti, si tratta di un quadrante ormai saturo che non può più accogliere e che ha già sopportato il peso dell’immigrazione come accaduto – solo per fare alcuni esempi – con i campi rom di in via di Salone e via Salviati. L’ex Fabbrica Penicellina è la punta di un iceberg molto più grande, e la situazione rischia di esplodere come accaduto in via Curtatone mesi fa. A Roma ci sono una miriadi di occupazioni, oltre 90 immobili comprese e scuole ed edifici storici, che vanno liberati e restituiti alla collettività. La sindaca Raggi in questi due anni ha prodotto zero per debellare l’illegalità in città, il Governo intervenga e si proceda con lo sgombero dell’edificio di via Tiburtina, stop alle occupazioni e si ripristini legalità e sicurezza nella Capitale”.

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi, Fabrizio Ghera capogruppo alla Regione Lazio e i consiglieri del Municipio IV, Gianni Ottaviano capogruppo e Luca Scerbo consigliere.

Condividi: