Ad Ardea e Pomezia scarico di liquami-fanghi dai fossi ARDEA-TORVAIANICA: “PRESENTEREMO INTERROGAZIONE SU PRESUNTO SCARICO DI LIQUAMI IN MARE”

“Quanto sta accadendo ad Ardea e Pomezia è preoccupante, le necessarie ordinanze emesse dai rispettivi sindaci circa il divieto di balneazione temporaneo nei tratti di mare interessati, a seguito di una richiesta della Capitaneria di Porto che ha segnalato un presunto scarico di liquami-fanghi dai fossi dell’Incastro e di Rio Torto, riteniamo meriti approfondimenti. Il litorale laziale va salvaguardato, sia dal punto di vista ambientale che per le attività commerciale che in questi mesi che vivono di turismo balneare. In attesa che l’Arpa Lazio esegua gli accertamenti sulla qualità delle acque come Fdi presenteremo un’interrogazione per capire la vicenda e qualora fossero accertati sversamenti anomali quali saranno le misure intraprese”.

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi alla Regione Lazio, Fabrizio Ghera capogruppo e Chiara Colosimo consigliere.
Condividi: