Rocca Cencia: Manager Ama indagati. Disastro Raggi - M5S

“Il sequestro di parte del TMB Rocca Cencia certifica la fine di questo impianto non pi in grado di svolgere in sicurezza la sua funzione. Obsoleto, sovraccarico altamente inquinante doveva essere chiuso già da qualche anno. I consiglieri di Fdi lo hanno chiesto pi volte con ordini del giorno e mozioni al Consiglio del Municipio VI ed in Aula Giulio Cesare”.

“Per anni abbiamo incalzato il sindaco Raggi a mantenere il suo impegno “strappa voti” di terminare l’attività del TMB Rocca Cencia gi nel 2016, come promesso in campagna elettorale, data poi differita a dicembre 2019 con grandi annunci, seguiti purtroppo dal solito nulla di fatto. L’incapacità di governare del M5Stelle ha prodotto solo danni a Roma, ma ancora pi pericolose si sono rivelate l’incapacità di scegliere i dirigenti e di controllarne il lavoro, come dimostra questa inchiesta che prova come i miasmi che hanno avvelenato l’aria dei quartieri limitrofi al TMB Rocca Cencia, siano stati causati dal mancato rispetto delle corrette norme di trattamento dei rifiuti. I manager Ama indagati li hanno nominati loro, per una volta sindaco Raggi e giunta M5Stelle si prendano la responsabilità politica del loro ennesimo disastro”.

 

Così in un comunicato gli esponenti di Fdi, Fabrizio Ghera capogruppo alla Regione Lazio, Andrea de Priamo capogruppo in Assemblea Capitolina, Nicola Franco, capogruppo in VI Municipio.

Condividi: