PIANI DI ZONA, FDI-AN: “FLASHMOB SU TEMA AFFRANCAZIONI DAVANTI ASSESSORATO URBANISTICA, MERCOLEDI’ INCONTREREMO ASSESSORE”

“Stamane abbiamo organizzato un flashmob davanti alla sede dell’assessorato e Dipartimento Urbanistica di Roma Capitale per sollecitare atti e soluzioni concrete sul tema delle affrancazioni dal prezzo di massima cessione e delle mancate urbanizzazioni nei Piani di Zona. L’iniziativa ha visto la partecipazione di comitati di quartiere di varie zone della città ed è stata un’occasione per presentare le nostre proposte in merito, insieme alla nostra mozione che chiede di aumentare lo sconto per l’affrancazione come previsto dalla legge, di ampliare la fascia di urgenza e di creare una task force per accelerare le pratiche che stanno procedendo con estrema lentezza. Inoltre, chiediamo all’Amministrazione di procedere con la richiesta di parere all’Anac per predisporre le nuove convenzioni per le urbanizzazioni ferme in molti Piani di Zona. L’assessore Montuori, che oggi non era in sede, ha dato disponibilità per incontrarci insieme ad una delegazione di cittadini mercoledì prossimo ed in quella sede ci attendiamo risposte dal Comune”.

È quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e Andrea De Priamo vicepresidente dell’Assemblea Capitolina, Maurizio Politi e Francesco Figliomeni consiglieri capitolini, Rachele Mussolini Lista Civica ‘Con Giorgia’, e Ignazio Cozzoli di Direzione Italia.

Condividi: