Dalla Regione l’impegno a non far chiudere il centro logistico Unicoop di Anagni Approvata in mattinata in aula alla Pisana una mozione presentata da Ghera

Dopo le dichiarazioni sulla chiusura delle settimane scorse dei sindacati e dei politici locali inizia a muoversi anche la Regione per evitare la chiusura del centro logistico gestito da Unicoop Tirreno ad Anagni (Frosinone). Questa mattina, infatti, nell’aula di via della Pisana è stata approvata una mozione presentata da Fabrizio Ghera Capogruppo di Fdi alla Regione Lazio con la quale il consiglio regionale si impegna affinché 200 persone non perdano il posto di lavoro.

“Al fine di scongiurare l’emergenza occupazionale che si profila ad Anagni, a causa della chiusura del Centro Logistico decisa da Unicoop Tirreno e Coop Alleanza 3.0, è necessario l’intervento della Regione Lazio. Salvare duecento posti di lavoro – così in un comunicato Fabrizio Ghera Capogruppo di Fdi alla Regione Lazio –  in un territorio in cui scarseggiano gli investimenti è l’obiettivo della mozione oggi approvata in Aula alla Pisana.

Considerando che i confronti con le sigle sindacali hanno registrato la conferma da parte delle cooperative della dismissione dell’impianto e del trasferimento delle attività alla piattaforma di Terni, senza alcuna garanzia per i lavoratori, è fondamentale sollecitare Presidente e Giunta ad attivarsi per convocare un tavolo istituzionale che operi per ottenere il rispetto delle continuità occupazionale e la tutela dei livelli professionali e retributivi”.

 

frosinonetoday

Condividi: