Capogruppo 5 Stelle apre bocca e dà fiato GHERA-DE PRIAMO : “CARO FERRARA, VOI GRILLINI CAMPIONI TRIPLI INCARICHI E AFFIDAMENTI SENZA GARA”

“Il capogruppo dei 5 Stelle in Campidoglio apre bocca e dà fiato, probabilmente nemmeno sa che in quegli anni ci fu una grande alluvione e a seguito di quell’evento meteorologico ci fu la necessità di intervenire su molti fossi a causa delle emergenze allagamenti sul territorio. Piuttosto rispondesse sullo spreco di risorse che hanno visto la Di Pillo contrattualizzata dall’amministrazione Raggi, art. 90, come delegata al litorale nonostante vi fosse già una figura istituzionale come il Prefetto. Ferrara quindi farebbe bene a riflettere prima di parlare a vanvera, peraltro gli unici dati sulla scarsa trasparenza amministrativa riguardano la giunta Raggi. I grillini, infatti, in 16 mesi hanno collezionato addirittura tripli incarichi – come nel caso di Simioni all’Atac – senza bandi pubblici e solo qualche giorno fa hanno nominato alla chetichella la figura che dovrà accertare la veridicità dei dati e dei piani aziendali presentati al tribunale. Sulla manutenzione stradale, a parte rivendersi la grande bufala dell’operazione strade nuove, hanno proseguito per mesi con continue proroghe e solo in calcio d’angolo hanno fatto una gara pubblica che peraltro devono ancora aggiudicare. Non solo, in barba a ogni principio di trasparenza volevano affidare senza gara pubblica, ad una società che già lavora per il gruppo 5 Stelle alla Camera e vicina alla Casaleggio Associati, un appalto per un corso accelerato sull’uso dei social ai loro 28 consiglieri comunali. Il parere negativo dell’Ufficio dell’Assemblea Capitolina, grazie ad un accesso agli atti di Fdi, conferma la forzatura dell’affidamento diretto agli amici degli amici. Alla faccia dell’onestà dei grilli. Caro Ferrara, ti ricordiamo che voi grillini siete i gli unici campioni in tripli incarichi e affidamenti senza gara”.

E’ quanto dichiarano in una nota gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e Andrea De Priamo consigliere comunale.

Condividi: