CASAL DE PAZZI, FDI-AN: “INAUGURAZIONE BUFALA, MUSEO APERTO DA OLTRE UN DECENNIO”

“Come Fdi-An avvisiamo il sindaco di Roma, convinto di aver inaugurato questa mattina il Museo Plestocenico di via Ciciliano, che l’importante area di interesse archeologico, geologico, paleontologico è stata in realtà aperta al pubblico sotto l’amministrazione Rutelli e che residenti di Casal de Pazzi e i cittadini conoscono da oltre decennio. Stamattina quindi è andata in scena una patetica operazione di facciata. E’ sconcertante che dopo due anni di amministrazione il sindaco genovese scopra solo oggi la storia e la cultura del nostro territorio, un’inaugurazione bufala dove il sindaco ha dimostrato ancora una volta di non conoscere la città che invece dovrebbe amministrare. Mentre Marino taglia finti nastri a due passi dal già esistente Museo Plestocenico ci sono aree completamente abbandonate, come il Pup di via Ciciliano, con lavori non terminati e ancora oggi in evidente stato di incuria.

Invece di dare seguito a inaugurazioni imbarazzanti, celebrate in pompa magna e con tanto di codazzo al seguito, Marino si occupi della Capitale che sta facendo vergognosamente marcire nel degrado”.

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio, Gianni Ottaviano e Roberto Santoro rispettivamente capogruppo e consigliere nel Municipio IV.

Condividi: