CASILINA, GHERA-MENNUNI (FDI-AN): “ECCO ACCOGLIENZA SINISTRA: VITTO E ALLOGGIO A CHI DELINQUE”

“Mentre il sindaco continua a trastullarsi in vacanza accade che nella Capitale, diventata in questi due anni con Marino terra di nessuno, avvenga l’ennesimo episodio di violenza. Questa volta in zona Casilina nei pressi di via Walter Tobagi dove un romeno, residente nel centro d’accoglienza di via Toraldo, ha tentato di rapinare una donna aggredendola al volto e minacciandola con una bottiglia di vetro. Solo grazie alle forze dell’ordine, intervenute tempestivamente, è stato possibile arrestare l’uomo braccato dalla Polizia proprio mentre rientrava nella struttura di via Toraldo. Solo poco tempo fa il sindaco, durante l’audizione in Commissione parlamentare di inchiesta sui centri per migranti, cadeva dalle nuvole scoprendo l’emergenza immigrazione a Roma. È inaccettabile che il Campidoglio e il Governo distribuiscano a pioggia centinaia di migranti nei centri d’accoglienza, persone di cui nessuno a quanto pare ha contezza, visto quel che è successo poche ore fa.

Con Marino sindaco rifugiati e migranti hanno vitto e alloggio e oggi scopriamo che più di qualcuno è anche libero di girare in città indisturbato ad aggredire e delinquere, per poi rientrare in una struttura pagata dai romani dove riceve puntuale un pasto caldo e un letto in cui dormire, mentre migliaia di famiglie romane vivono nell’indigenza e sono senza una casa. Ecco l’accoglienza della sinistra, buona per gli ospitanti e ottima per chi vuole delinquere”.

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e Lavinia Mennuni consigliere capitolino e presidente della commissione Trasparenza di roma Capitale.

Condividi: