Consiglio straordinario approvato emendamento FdI PONTE SCAFA: “SINDACA FANTASMA, APPROVATO EMENDAMENTO FDI PER CONFERENZA SERVIZI INTERISTITUZIONALE”

“Il Consiglio straordinario sul Ponte della Scafa avvenuto oggi rappresenta un primo passo per sbloccare l’impasse sulla gestione della mobilità dell’infrastruttura. Come Fratelli d’Italia abbiamo presentato un emendamento, votato dall’Aula, affinché Roma Capitale coordini le attività e sia presente come soggetto di rammagliamento per fronteggiare le diverse criticità, visto che fino ad oggi l’apporto del Campidoglio è stato praticamente invisibile. Il nostro documento, invece, chiede l’istituzione di una conferenza dei servizi interistituzionale già a partire dalla settimana prossima alla presenza di tutti gli enti preposti. Inoltre presenteremo un’interrogazione la convocazione della commissione Trasparenza alla Regione Lazio per verificare possibili responsabilità sulla vicenda. L’assenza della sindaca conferma che i grillini non hanno a cuore il Municipio X, un territorio lasciato solo nella gestione del Ponte della Scafa dove la ‘Raggi fantasma’ ha demandato il tutto all’inconcludente assessore Meleo che altro non fatto se non ragguagliare sul numero delle navette a disposizione da parte del Comune. Auspichiamo che almeno in questa occasione la presidente Di Pillo sappia riportare le istanze che l’opposizione ha posto all’ordine del giorno per trovare una soluzione alla questione”.

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi, Fabrizio Ghera capogruppo alla Regione Lazio, Andrea De Priamo capogruppo in Campidoglio e Monica Picca capogruppo nel Municipio X.

Condividi: