Crollo alla Balduina presentata interrogazione BALDUINA: “PRESENTATA INTERROGAZIONE, RIPRISTINO STRADA E RIAPERTURA A QUANDO?”

“In merito al crollo avvenuto in via Livio Andronico alla Balduina, a parte l’assessore ai lavori Pubblici che in commissione Trasparenza ci tiene a far sapere che il suo assessorato ‘non ha responsabilità su quanto accaduto’, come Fratelli d’Italia vogliamo saperne di più e chiediamo chiarezza. Pertanto, abbiamo presentato un’interrogazione in Campidoglio affinché vengano accertate le cause e molti sono i dubbi in corso. Ad esempio come mai nel tratto stradale interessato dal crollo non era stato istituito un temporaneo divieto di sosta? Perché sono stati ignorati i diversi esposti che i residenti hanno presentato in questi mesi, manifestando proprio una serie di segnali allarmanti che lasciavano presagire il verificarsi di qualche possibile evento dannoso? Non solo, quanto tempo ci vorrà prima che vengano effettuate le dovute verifiche circa i controlli sula stabilità degli edifici sgomberati? Infine, chiediamo all’Amministrazione Raggi di illustrare un cronoprogramma che indichi la tempistica secondo cui avverrà il ripristino della sede stradale e la riapertura del tratto al traffico veicolare. Queste sono le domande a cui Fdi chiede risposte certe, sarebbe assurdo che la vicenda della Balduina si perdesse in lungaggini e iter lasciati appesi come nel caso del crollo della palazzina di Ponte Milvo”.

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi, Andrea De Priamo candidato alla Camera, Fabrizio Ghera e Chiara Colosimo candidati al Consiglio regionale del Lazio.

Condividi: