Esquilino. Agenti aggrediti da commercianti ESQUILINO, GHERA-TOZZI: “AGENTI FERITI DA COMMERCIANTI CINESI, DOTARE CORPO DI ADEGUATE TUTELE”

“Quanto accaduto ieri in via Carlo Albero in zona Esquilino è gravissimo, alcuni agenti della Polizia Locale impegnati nel loro lavoro mentre sanzionavano automobili in doppia fila, in un quadrante rinomato per carichi  e scarichi di merci in orari non consentiti , sono stati aggrediti da commercianti cinesi. Alcuni degli agenti sono stati portati in ospedale poiché feriti e ritenuti inabili al servizio per trenta giorni. Siamo di fronte all’ennesimo episodio di violenza nei confronti del personale del Corpo e ancora una volta come Fdi sottolineiamo l’esigenza di dotare la Polizia Locale dei dovuti indennizzi, tutele ed equipaggiamento idoneo a svolgere attività spesso sensibili, come le operazioni di sgombero all’interno dei campi rom o di edifici occupati”.

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e Stefano Tozzi capogruppo nel I Municipio.

Condividi: