“L’amministrazione Raggi s’incarta su tutto e torna a chiudere, come fece sciaguratamente Marino, via dei Fori Imperiali creando gravi disagi ai quartieri limitrofi, ai residenti e ai commercianti. Senza contare poi il caos mobilità nel quadrante che vede interessate le zone dell’Esquilino, Monti, Manzoni, Merulana, San Giovanni e via Labicana. La giunta pentastellata ignora che la pedonalizzazione ha senso solo dopo aver realizzato la grande area archeologica a cui il centrodestra stava lavorando fino al 2013. Le scelte dell’amministrazione su via dei Fori Imperiali confermano che i 5 Stelle non conoscono la città.
Come per i rifiuti, dove la situazione è ancora in alto mare da una soluzione che porti Roma fuori dall’emergenza, anche sulla mobilità i grillini stanno ampiamente dimostrando di essere peggio di Marino”.
È quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e Federico Mollicone membro dell’esecutivo nazionale e responsabile comunicazione.