“Come Fdi-An abbiamo segnalato fin da subito che il piano degli interventi per il Giubileo non ci convinceva, debole sia sotto il profilo infrastrutturale che per quanto riguarda gli stanziamenti economici. La preoccupazione è che con Marino si trasformi in una ‘romanella’ e questo sarebbe davvero una figuraccia mondiale di fronte a milioni di persone. La delibera approvata in Aula Giulio Cesare relativa al piano degli investimenti per la realizzazione delle opere connesse all’Anno Santo è un provvedimento senz’anima che manca di una visione strategica e complessiva della città, con cantieri concentrati esclusivamente sul centro storico mentre sono assenti gli interventi in periferia dove invece servirebbe un maggiore segno di riqualificazione e di messa in sicurezza. Una delibera ‘sprecasoldi’, che non ci ha convinto perché abbandona le periferie e brucia risorse per interventi inutili e senza logica.
Per questo, solo pochi giorni fa insieme al capogruppo Fdi-An alla Camera Rampelli e al portavoce De Priamo, abbiamo incontrato il prefetto Gabrielli proprio per relazionarlo su quanto sta accadendo e per domani è stata convocata la commissione Trasparenza in cui sarà presente l’assessore ai Lavori pubblici Pucci per discutere del piano degli interventi giubilari”.
E’ quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e Lavinia Mennuni presidente della commissione Trasparenza.