“Mancava solo la Confcommercio a sottolineare che Marino deve dimettersi e che Roma non è pronta a sostenere i grandi appuntamenti come il Giubileo, lo dicono gran parte delle imprese romane attraverso i dati emersi dalla ricerca ‘L’orizzonte della città di Roma – le proposte delle imprese del terziario’ presentata questa mattina. Un’analisi impietosa che fotografa una città in cui servono urgenti interventi sul trasporto pubblico, sulla sicurezza e sul decoro urbano, segno tangibile che il sindaco e la sua giunta in questi due anni hanno fatto poco e male. Per le imprese della Capitale serve una nuova amministrazione, monito che Fdi-An ha lanciato da tempo non solo per far ripartire la città ma anche per riconnettere il tessuto produttivo con le istituzioni cittadine, la voce di chi nella nostra città lavora duramente ogni giorno non può continuare ad essere inascoltata.
Al grido di allarme lanciato le scorse settimane dalla Camera di Commercio e da Federalberghi, si aggiunge quello della Confcommercio, segnali che ci preoccupano fortemente e su cui pesa il disastro della gestione Marino, che ci consegna una città frenata, senza prospettiva e senza investimenti. Fdi-An è pronta ad attivare un tavolo di consultazione permanente con le categorie produttive per concordare insieme soluzioni e proposte per coadiuvare e supportare chi nella nostra città produce lavoro e crea ricchezza”.
E’ quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio, Lavinia Mennuni consigliere capitolino e Federico Guidi dirigente romano e responsabile categorie produttive e bilancio pubbliche amministrazioni