Grillini nel caos più totale dell’emergenza rifiuti al fallimento di Atac COMUNE, GHERA-DE PRIAMO: “CITTÀ AFFONDA, SINDACO E GIUNTA IN TILT”

“I grillini sono nel caos più totale, sulla Capitale pesa l’ombra dell’emergenza rifiuti e del fallimento di Atac, cartine tornasole del disastro amministrativo targato Raggi. In merito alla municipalizzata dei trasporti, oltre al salto nel buio rappresentato dalla scelta del concordato, le dichiarazioni sia dell’assessore alla Mobilità che di Colomban sono da brividi. La Meleo ha affermato ieri che ‘se il concordato non dovesse andare a buon fine, già il 27 gennaio ci sarebbe il rischio di blocco del servizio’, mentre l’ex assessore alle Partecipate ha dichiarato oggi alla stampa di ‘aver detto al sindaco che l’azienda per salvarsi non poteva restare al 100% in mano al Campidoglio’ e che una ‘direttiva del Movimento ha impedito’ questa ipotesi. A Palazzo Senatorio sono quindi in stato confusionale, tant’è – come da indiscrezioni sui giornali – che gli assessori capitolini avrebbero disertato il vertice segreto alla presenza della Raggi, De Vito e del presidente dell’Authority dopo la mazzata dei dati sui servizi erogati dal Comune, bocciati dai romani. I 5 Stelle continuano a dimostrare l’assoluta incapacità nel fronteggiare i temi caldi così come l’ordinaria gestione del territorio. Pensiamo al povero Spelacchio: il primo cittadino voleva metterlo sotto teca come esempio concreto di riuso creativo, invece è finito sotto inchiesta dell’Anac perché pagato addirittura come due abeti del 2015 e assegnato mediante trattativa diretta. La città affonda, il sindaco e la giunta sono ormai in titl e il fallimentare laboratorio 5 Stelle è in caduta libera”.

È quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e Andrea De Priamo consigliere comunale.

Condividi: