I cittadini aspettano da anni il nuovo commissariato SICUREZZA: “RASSICURATI DA VIMINALE SU COMMISSARIATO VIA ACHILLE TEDESCHI A TIBURTINA”

“Il territorio e i cittadini aspettano da anni il nuovo commissariato di via Achille Tedeschi in zona Tiburtina nel Municipio IV, iter avviato con il centrodestra ma rimasto incagliato con l’ex sindaco Marino e l’attuale sindaca Raggi. L’incontro con il Capo di Gabinetto del Ministro dell’Interno è stato positivo, ci hanno rassicurati che si procederà all’avvio di una cantierizzazione e la messa in sicurezza dell’area, onde evitare come già accaduto in questi mesi che avvengano occupazioni all’interno dell’edificio. Auspichiamo ora che i tempi vengano rispettati, la scelta di aprirlo a ridosso della stazione Tiburtina è stata una scelta intelligente non solo per la collocazione all’interno del Municipio di appartenenza ma anche per il risparmio economico che si aggira intorno a un milione di euro: quello di Sant’Ippolito aveva costi esagerati mentre qui siamo a costo zero visto che era un padiglione poco utilizzato perché erano attive poche classi. L’apertura di questo commissariato, una iniziativa portata avanti da Fdi, e richiesta dai cittadini, dai comitati di quartiere e dai residenti, oggi con noi all’incontro con il capo di Gabinetto del Ministro dell’Interno, ormai è diventata una volontà di tutto il territorio”.

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi, Fabrizio Ghera capogruppo alla Regione Lazio e Gianni Ottaviano capogruppo nel Municipio IV.

Condividi: