“La Capitale continua a bruciare, e dopo il vasto incendio di ieri nella zona della Magliana, che ha costretto ad interrompere la linea ferroviaria per l’aeroporto, stamani si sono registrati altri 30 roghi, principalmente dovute a sterpaglie. Dati che dimostrano da una parte la totale assenza di attività manutentiva delle aree verdi e dall’altra il lassismo della Giunta Raggi che non ha avviato nessun intervento in queste ultime settimane. Come Fratelli d’Italia già denunciammo gli incendi a Marconi-San Paolo che hanno visto addirittura colpite le sponde del Tevere, così come abbiamo segnalato altre criticità alla Bufalotta, alla Romanina e a Torpignattara. Oggi ci sono stati altri roghi che hanno interessato la collina di Monte Mario, in via Damiano Chiesa in prossimità del Parco regionale urbano del Pineto e in via Salaria altezza via Cortona. Certamente la critica gestione dei rifiuti da parte dell’amministrazione 5 Stelle, ancora non risolta soprattutto nelle periferie, complica la situazione.
E’ preoccupante comunque che di fronte al proliferare di altri incendi i grillini siano concentrati più a fare nomine nei loro staff che ad occuparsi della città e delle sue numerose emergenze. Nel frattempo dai social arrivano le dichiarazioni dell’assessore Muraro che ci rassicura sulla ‘massima attenzione dell’amministrazione’. I grillini pensano di attivarsi o credono che gli incendi si possano sedare con un post su Facebook?”
È quanto dichiarano in una nota congiunta Fabrizio Ghera, capogruppo in Campidoglio di Fratelli d’Italia, e PiergiorgioBenvenuti presidente nazionale del movimento ecologista Ecoitaliasolidale.