“Il nuovo logo di Roma Capitale lanciato dal sindaco e presentato in pompa magna al Macro non solo è stato bollato di provincialismo da Fdi-An ma bocciato da tutti i romani che in ogni dove, social compresi, hanno manifestato il loro dissenso verso un logo che stravolge completamente i criteri tecnico grafici della ristilizzazione di un brand ‘identitario’ come quello di Roma. Una denuncia che oggi è arrivata anche in aula Giulio Cesare dove gli attivisti di Fdi-An – ‘Aurora Boreale’ e ‘Generazione Identitaria’ – hanno protestato esponendo cartelli con scritto ‘No al nuovo logo di Roma Capitale’, ‘Marino Rom and You’, ‘Marino go home’, ‘A Marino facce Tarzan’.
Un logo inadeguato in cui vengono meno i simboli che richiamano la storia millenaria della città, e, la rimozione della corona per far posto a 5 palline multicolori, sradica ogni riferimento culturale dello storico scudetto. Abbiamo presentato un’interrogazione sulla vicenda, Marino mantenga i simboli e i riferimenti culturali che hanno fatto di Roma la storia e il brand che tutto il mondo conosce”.
E’ quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Gheracapogruppo in Campidoglio e Federico Rocca responsabile Enti Locali.