Che i grillini fossero incapaci lo avevamo capito fin dall’inizio, ma certo che prendere la cassaforte dell’incasso dei biglietti di Metrebus e trasferirla direttamente alla Regione Lazio, attraverso un protocollo d’intesa, è una cosa decisamente folle. In sostanza, quel genio dell’assessore Meleo ha deciso di togliere ad Atac gli incassi della bigliettazione per regalarli alla società regionale che si occupa di strade. Una decisione che potrebbe penalizzare Atac poiché gli incassi dei biglietti, degli abbonamenti e il cash flow consentono all’azienda di sopravvivere e di utilizzare così gli incassi per la spesa corrente dei fornitori e per pagare gli stipendi dei lavoratori.
Tutto questo per la Meleo è un ‘grande risultato’, ma Fdi vuole vederci chiaro pertanto faremo richiesta di convocare la commissione Trasporti proprio su questo tema.
Mentre il Comune della Raggi e la Regione di Zingaretti si accordano per svendere le aziende pubbliche, Fratelli d’Italia rimane a difesa dell’Atac pubblica e dei lavoratori che ci lavorano.