“La vicenda dei transitanti di via Cupa che tanto in fretta il sindaco Raggi, fresco di elezione, aveva promesso che avrebbe risolto è ancora in alto mare. Di fronte al disinteresse dell’amministrazione anche le espulsioni con il contagocce non hanno portato a nessuna soluzione definitiva. E addirittura quello che prima era un grande problema sta diventando ora un’emergenza vera e propria, con gravi disagi anche per i residenti che vivono nelle zone adiacenti, visti i rischi di sicurezza e malattie. L’ipotesi folle del Comune è quella di trasferire i migranti di via Cupa allestendo una nuova tendopoli all’interno dell’area parcheggio Est della Stazione Tiburtina e spostando i transitanti nella struttura della Caritas al Pigneto con una spesa per le casse comunali di oltre 170 mila euro.
In continuità con l’ex giunta Marino e in nome del fallimento della finta accoglienza targata sinistra, i grillini con i soldi dei romani aprono le porte ai migranti e tolgono ai poveri della Capitale e alle numerose famiglie indigenti della nostra città. Come Fratelli d’Italia nel ribadire la chiusura della struttura di via Cupa, scongiuriamo ogni scellerata ipotesi di trasferimento dei migranti nell’edificio della Caritas in via Casilina Vecchia”.
E’ quanto dichiarano in una nota gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e Daniele Rinaldi coordinatore Municipio V.