“A tre settimane scarse dalla chiusura dei nidi comunali, un grosso ramo è caduto all’interno del Nido Cecchina al quartiere Talenti nel Municipio III. Durante l’anno scolastico lo stesso plesso aveva subito oltre 14 furti e diversi atti vandalici. Quest’ultimo disastro, per fortuna scampato, scaturisce chiaramente dalla totale assenza di manutenzione, che già da inizio maggio si faceva sentire creando non pochi disagi ai piccoli alunni della scuola e alle loro educatrici.
Ora, con il periodo estivo, aumentano l’erba alta, le formiche e gli insetti che, insieme alla mancanza di manutenzione, portano il nido Cecchina ad essere al centro dell’attenzione per catastrofi sfiorate anziché per essere uno degli asili fiore all’occhiello del nostro Municipio III. Considerando che le rette quest’anno si sono quasi raddoppiate, possiamo sperare che da settembre il personale scolastico e i bambini abbiano un servizio degno? E’ necessario manutenere i plessi scolastici e renderli più sicuri, auspichiamo quindi che il municipio si occupi del Nido Cecchina”.
È quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio, Giordana Petrella consigliere nel Municipio III e Manuel Bartolomeo.