“Questa mattina tante mamme e genitori hanno occupato l’Aula Consiliare del Municipio IV per protestare contro la chiusura del plesso scolastico N. Manfredi di via Valle Castellana, in zona Case Rosse, chiuso a causa di problemi strutturali. La Asl a seguito del sopralluogo effettuato il 2 novembre presso la scuola Manfredi aveva inviato il successivo 22 novembre una nota al presidente del Municipio intimando la chiusura dell’edificio. Ci chiediamo: all’indomani del terremoto, è possibile chiudere una scuola per problemi strutturali quando solo poche settimane fa, a seguito del terremoto, erano stati effettuati controlli e verifiche e sia il Municipio IV che il Dipartimento comunale non avevano evidenziato nulla in merito a situazioni di pericolo? E’ evidente che il presidente Della Casa era stato avvertito per tempo dalla Asl ma è chiaro che l’amministrazione municipale non si è attivata per richiedere verifiche e controlli da parte degli uffici competenti titolati a rispondere sui problemi di staticità.
I 5 Stelle sapevano e non hanno fatto nulla, non hanno mosso un dito. Ancora una volta i grillini incapaci e inadempienti, con il rischio di interruzione di servizio pubblico e la beffa che da oggi la scuola rimarrà è chiusa, il diritto allo studio negato insieme ai tanti disagi per le famiglie e i bambini”.
E’ quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio, Gianni Ottaviano capogruppo nel Municipio IV, Luca Scerbo e Roberto Santori consiglieri municipali e Antonio Mezzatesta componente Costituente Municipio IV.