“Con grande soddisfazione annunciamo che durante la seduta odierna del Consiglio del Municipio VI sono stati approvati all’unanimità due provvedimenti presentati da Fratelli d’Italia. Si tratta di un ordine del giorno che prevede la chiusura del campo nomadi di via di Salone, situazione più volte da noi denunciata per la presenza all’interno del villaggio di microcriminalità, incendi tossici e discariche a cielo aperto, e inoltre di una mozione in cui si chiede di escludere questo municipio dal bando della Prefettura di Roma in merito all’accoglienza di nuovi migranti sul territorio capitolino. Le proposte avanzate da Fdi sono state approvate all’unanimità anche altre volte, è già accaduto infatti in occasione delle mozioni per la chiusura delle moschee abusive e dei bangla market dove sia il Pd che il M5S hanno accolto, approvandoli, i nostri documenti.
Ciò conferma non solo la grande capacità di Fratelli d’Italia di saper intercettare le necessità dei cittadini ma dimostra anche la validità, in termini di contenuti, dei nostri provvedimenti”.
E’ quanto dichiarano in una nota gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e Nicola Franco capogruppo nel Municipio VI.