MUNICIPIO XV, GHERA-MORI: “EVITARE CHIUSURA UNICO CENTRO RADIOLOGICO DI ROMA NORD”

Stamane gli esponenti di Fratelli d’Italia, Fabrizio Ghera e Giorgio Mori, insieme al comitato di quartiere Fleming-Tor di Quinto hanno svolto un presidio davanti al poliambulatorio di Ponte Milvio, nel Municipio XV, per per denunciare la chiusura dell’unico centro radiologico di Roma Nord.
La situazione è molto preoccupante, da quanto ci risulta inizialmente è stato deciso di bloccare le liste di attesa per la radiologia e successivamente abbiamo potuto riscontrare un effettivo percorso di riorganizzazione del personale che dovrebbe consentire la creazione di un nuovo centro, forse per le protesi, comportando il potenziamento di strutture che però sono troppe lontane per poter essere raggiunte con facilità dagli abitanti delle zone limitrofe (Oftalmico, S.Spirito, etc.) oppure di centri con utenza ristretta (Ministero Affari Esteri).

“Ancora una volta, l’amministrazione di sinistra, Municipio XV in testa, si dimostra disattenta ai reali bisogni della popolazione. Un servizio con effetti rilevanti su una parte molto fragile della popolazione, come la MOC, diverrà accessibile ai cittadini solo in sede privata. Esattamente come per gli asili nido, la cui utenza, a causa degli elevati aumenti di costo, si è spostata verso il privato, anche per questi servizi così importanti, la sinistra con la complicità di Zingaretti e Torquati si appresta a fare un importante favore al privato penalizzando la collettività e le famiglie romane. Come Fdi-An ci mobiliteremo al fianco dei cittadini che ci chiedono di mantenere la soglia sul rispetto di certi diritti fondamentali anche e sopratutto in materia di salute e sanità – dichiarano gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera e Giorgio Mori.
“Chiediamo che il presidio radiologico non venga smantellato e dislocato in altre strutture al di fuori del territorio municipale”, ha aggiunto Fabio Massimo Zito rappresentante del comitato di quartiere ‘Fleming-Tor di Quinto’.

Condividi: