RIFIUTI, GHERA-BENVENUTI: “RIPRISTINARE SERVIZIO INGOMBRANTI, SINDACO E ASSESSORE CHE ASPETTANO?”

“La situazione rifiuti nella Capitale non sembra acuirsi e la città, al di là delle promesse del sindaco e della sua giunta, è ancora sporca. La ‘monnezza’ che invade strade e cassonetti e la sospensione del servizio raccolta ingombranti – ancora interrotto – spiegano l’approccio superficiale della nuova amministrazione a 5 Stelle. Dal 18 giugno scorso, quindi, e visti i tempi tecnici necessari per l’espletamento del nuovo affidamento avevamo sollecitato sia il sindaco che l’assessore all’Ambiente ad intervenire velocemente affinché si trovasse una soluzione idonea per ripristinare il servizio ed evitare il degrado di questi giorni.

Sarebbe grave se Raggi e Muraro sottovalutassero l’importanza di questo servizio. Ricordiamo alla giunta pentastellata che dall’aprile 2013 è partita la raccolta a domicilio completamente gratuita dei rifiuti ingombranti, e fino al dicembre 2013 sono stati effettuati 15 mila interventi che hanno permesso di raccogliere 2.400 tonnellate di materiale che altrimenti si sarebbero riversate in strada. Visto il caos rifiuti nella Capitale, di cui si dice preoccupato anche il Governo attraverso le dichiarazioni del Ministro dell’Ambiente, come Fratelli d’Italia ci chiediamo quindi come mai un servizio così necessario per la città è stato sospeso e perché l’amministrazione non si affretta a farlo ripartire?”

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta Fabrizio Ghera, capogruppo di Fratelli d’Italia in Campidoglio, e Piergiorgio Benvenuti presidente nazionale del movimento ecologista Ecoitaliasolidale.

Condividi: