SCUOLA, GHERA-BENVENUTI: “BAGNI INAGIBILI NELLA MATERNA ‘MONDO INCANTATO’, PRESENTEREMO INTERROGAZIONE”

“Stamane una delegazione di Fratelli d’Italia insieme al movimento ecologista Ecoitaliasolidale ha effettuato un sopralluogo all’interno della scuola materna ‘Mondo Incantato’, in via Pietro Blaserna nel Municipio XI. Dopo numerose segnalazioni da parte dei genitori si è voluto verificare lo stato di degrado in cui versano i bagni del plesso scolastico. E’ stata riscontrata una situazione indecorosa, dove 3 bagni su 9 sono praticamente inagibili, sia per quanto attiene l’utilizzo del water che del lavabo. All’interno dell’edificio, peraltro, è risultato pericoloso e a rischio per i bimbi la presenza di un impianto del gas collocato proprio all’ingresso della scuola.

L’edilizia scolastica della Capitale necessita di interventi di manutenzione che in questi anni sono venuti a mancare, così è accaduto sotto la giunta Marino ed anche oggi, che i grillini sono alla guida della città, nulla è cambiato e la materna di via Blaserna non è certamente un caso isolato. Presenteremo un’interrogazione in Campidoglio per capire come mai l’edificio è ridotto in quello stato, mettendo a rischio l’incolumità dei bambini, nel frattempo chiediamo al Municipio XI e all’amministrazione centrale di intervenire per ripristinare l’agibilità dei bagni”.

È quanto dichiara in una nota congiunta, Fabrizio Ghera capogruppo di Fdi-An in Campidoglio e Piergiorgio Benvenuti presidente del movimento ecologista Ecoitaliasolidale.

Condividi: