TIBURTINA: “MARINO BATTA UN COLPO, INTERROGAZIONE SU RITARDI FOGNATURA”

“Marino batta un colpo, il sindaco aveva annunciato che i lavori di realizzazione della rete fognaria in via Tiburtina sarebbero terminati entro dicembre di quest’anno, in realtà sono fermi e bloccati. Uno stallo che dura da troppo tempo, per le diatribe tra il Dipartimento e la Sovrintendenza su mancati progetti, autorizzazioni, svincoli e pagamenti che rischiano di vanificare il lavoro fatto finora. E’ il cane che si morde la coda, tra l’incapacità di questa pessima amministrazione e l’eccessiva burocrazia che frena interventi urgenti per la città. Ricordiamo che la nuova rete fognaria di via Tiburtina, nel tratto compreso tra via Casal Bruciato e via di Portonaccio, è un’opera di primaria importanza, avviata dalla precedente giunta di centrodestra con grande sforzo di impegno fondi e sblocco iter procedurale, per fronteggiare i grandi allagamenti a ridosso della via Tiburtina.

Ad oggi assistiamo a ritardi su ritardi e a farne le spese sono i cittadini e i commercianti di via Tiburtina, ogni giorno avviene una nuova chiusura di storiche attività, e questo è inaccettabile. Come Fdi-An presenteremo al sindaco un’interrogazione sui ritardi e sull’impasse attuale, Marino sia dia una mossa e sblocchi questa situazione, la Tiburtina e i residenti non possono più attendere”.

E’ quanto dichiarano in una nota gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio, Gianni Ottaviano capogruppo nel Municipio IV.

Condividi: